Certificazioni

Fin dal 1999 Chemical Roadmaster Italia è un’azienda a qualità certificata ISO a garanzia della soddisfazione del cliente. Dal 2015, inoltre, per il settore detergenti, è anche certificata Ecolabel per il rispetto dell’ambiente.

ISO

L’ISO – International Standard Organization – ha elaborato una famiglia di norme (ISO 9000) finalizzate al raggiungimento di questi requisiti di qualità. In particolare, l’ISO 9000:2000 definisce la terminologia comune, mentre l’ISO 9001:2008 (ex ISO 9001:2000) definisce i requisiti che l’organizzazione deve avere per implementare il Sistema di Gestione Qualità al fine di ottenerne la certificazione da parte di un ente terzo.

L’ultima revisione, la ISO 9001:2015 prevede un Sistema di Gestione della Qualità che mette al centro la riduzione dei rischi connessi alla variabilità e complessità del contesto in cui opera l’azienda, da perseguire nei confronti del cliente e delle parti interessate al fine di valorizzare il bene e il servizio offerto. Sarà quindi fondamentale dimostrare la sostenibilità dell’offerta al fine di garantire tutte le parti interessate.

Ecolabel

L’Ecolabel è il marchio europeo di certificazione ambientale per i prodotti e i servizi. È uno strumento ad adesione volontaria che viene concesso a quei prodotti e servizi che rispettano criteri ecologici e prestazionali stabiliti a livello europeo.
Esso costituisce un vantaggio competitivo per il produttore, poiché dà la possibilità di avvalersi di un elemento distintivo, sinonimo di qualità ambientale e prestazionale.

it_ITItaliano
en_USEnglish it_ITItaliano