I cinque prodotti della Linea Pet di cui non puoi fare a meno per controllare le abitudini degli animali

La nuova linea Pet nata nel nostro laboratorio di ricerca Chemical Roadmaster Italia, è il frutto di anni di studio volti alla continua innovazione per offrire soluzioni che possano aiutare i nostri clienti nella vita di tutti i giorni.

Questa nuova linea di allontananti e disabituanti è a base di oli essenziali di origine naturale, così da avere una profumazione gradevole per gli esseri umani, mentre risulta un fastidio per gli animali.

Infatti l’olfatto e la percezione degli odori da parte degli animali come cani, gatti, piccioni e insetti, non hanno le stesse caratteristiche di quelle umane.

Alcuni odori o profumi che tanto ci piacciono, spesso non sortiscono la stessa sensazione negli animali, i quali hanno un senso dell’odorato molto più sviluppato del nostro e percepiscono gli odori anche da distanze notevoli.

I profumi balsamici e mentolati, come ad esempio la menta, la canfora o l’olio di pino, sono sgradevoli per i volatili e per gli animali domestici come i cani e i gatti.

Favoriscono l’allontanamento dell’animale i profumi a base di cannella, pepe nero e peperoncino che se dosati correttamente agiscono in fretta.

I felini non gradiscono gli aromi di arancio, tea tree, timo, lavanda e anice (tutti a base di terpeni naturali).

E ancora, i prodotti a base di geranio e citronella hanno un odore molto fastidioso per le zanzare, ma percepititi come profumi dall’uomo.

Perché usare gli oli essenziali

La scelta di usare gli oli essenziali deriva da un attento studio che permette di non usare prodotti corrosivi per l’uomo e gli animali, quali ammoniaca e candeggina.

Gli oli essenziali sono di origine naturale e si ottengono dalla distillazione delle piante aromatiche e di quelle ornamentali. Disturbano l’animale e lo allontanano, nel rispetto dell’ambiente.

Perché allontanare gli animali

I cani ed i gatti marcano il loro territorio con urina e feci. Per gestire questo comportamento istintivo, evitando così rischi per l’igiene, è necessario intervenire preventivamente collocando un prodotto profumato a loro non gradito.

I piccioni fanno il nido nelle nostre proprietà sporcano e rendono inospitali e antigieniche le abitazioni, spargendo guano e contaminando con parassiti molto pericolosi gli ambienti in cui viviamo.

Le zanzare, invece, così moleste nelle calde stagioni per persone ed animali, richiedono interventi frequenti e ciclici.

Questa nuova linea vuole rappresentare la nostra struttura che, da sempre, è a completa disposizione della clientela con competenza, attenzione alla qualità e all’ambiente, all’uomo e agli animali.

Per saperne di più visita il nostro sito e scarica la scheda prodotti www.chemical-roadmaster.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
en_USEnglish it_ITItaliano