Pensi veramente che un detergente vale l’altro?

Se ci soffermiamo un attimo a ripensare a quanto tempo e a quante energie abbiamo investito per scegliere i materiali migliori per la nostra casa o il nostro ufficio, sembra impossibile da comprendere il perché non si mettano le stesse attenzioni per la loro manutenzione.

Il marmo e il parquet sono i materiali più apprezzati e quindi utilizzati all’interno delle abitazioni, ma spesso ci si dimentica che devono essere trattati con il massimo delle cure, utilizzando prodotti specifici che aiutino a mantenere tutta la loro bellezza originaria e garantiscano un’igiene adeguata per tutta la famiglia.

Ma quali sono le cause principali che possono danneggiare tali pregiate superfici?

L’utilizzo di prodotti aggressivi come alcool, candeggina e ammoniaca, o il contatto con agenti esterni come grasso, unto o liquidi troppo acidi possono causare danni irrimediabili, provocando perdite di lucentezza, macchie, e cambi di colore.

Inoltre queste pavimentazioni possono essere rigate o danneggiate anche tramite il quotidiano calpestio.

Per far fronte a tutte queste problematiche, la scelta migliore per la pulizia e la protezione di queste superfici è quella di affidarsi alla nuova linea di formulati dedicata alla cura e alla manutenzione del marmo e del parquet, sviluppata da Chemical Roadmaster.

Queste soluzioni professionali garantiscono una facilità di pulizia e di igienizzazione, facendo risparmiare tempo ed energie grazie alla loro efficacia e facilità d’uso.

Marmoclean e Marmosol sono i detergenti specifici per la pulizia e l’igiene di tutte le superfici in marmo. Il loro utilizzo dona al pavimento lucentezza e protezione, senza la necessità di dover utilizzare cere o altri prodotti.

Un piacevole profumo fruttato o floreale pervaderà tutta la casa dopo il loro impiego.

Nel caso in cui, invece, il marmo avesse perso del tutto il suo splendore originale, Marmolux è la soluzione ideale per farlo tornare a risplendere. Questo formulato è una speciale miscela di cere di qualità superiore, che oltre a farlo brillare senza l’utilizzo di lucidatrici o altri macchinari professionali, lo proteggerà dal calpestio, rendendolo antiscivolo.

La cura e la pulizia del parquet viene affidata invece ai prodotti ParqueSan e Queen Parquet, formulati specifici che detergono e proteggono il parquet laminato, prefinito, verniciato e non, donandogli un effetto antistatico per una pulizia che dura nel tempo.

Ma non è tutto. Grazie all’utilizzo di ParqueLux, è possibile far tornare a risplendere il parquet e le pavimentazioni in legno verniciato.

Tramite un corretto utilizzo, ParqueLux crea un sottile strato sulla superficie trattata, donando sia un effetto lucido ”a specchio”, sia una protezione dal calpestio e da altri agenti dannosi.

Visitate la sezione Manutenzione e cura della casa per scoprire tutti gli altri prodotti dedicati alla detergenza della vostra abitazione e contattateci per sapere qual è il rivenditore più vicino.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano